HAI BISOGNO DI UNA

AMBULANZA PER MANIFESTAZIONI?

Sempre vicino a voi

Richiedi informazioni

Compila il modulo per richiedere informazioni.

Compilando ed inviando questo modulo si autorizza Gruppo STS S.r.l. a trattare i dati immessi nel proprio elenco clienti per finalità di marketing tramite l'invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale. I dati sono conservati e trattati secondo le disposizioni del regolamento UE 2016/679 e in ogni momento si potrà avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica o la cancellazione, oppure opporsi al loro utilizzo scrivendoci.

Leggi l'informativa della privacy completa nel nostro sito.
Accettando si dichiara di aver preso visione dell'informativa completa

Accetto (obbligatorio)
Non accetto

Email inviata! Sarai contattato al più presto da un nostro consulente.
Errore! Riprova tra qualche minuto.

Servizio ambulanza per manifestazioni

Sempre a supporto della collettività.
Rivolto alla comunità, così di poter servirsi di un servizio di primo soccorso specialistico alle manifestazioni o in caso di necessità. Fiere, sagre, eventi in genere nelle province di Venezia, Padova, Treviso e Rovigo, Verona, Belluno e Vicenza.
Rivolto a tutti i Comuni, Aziende, Associazioni che organizzano eventi e che per tali occasioni necessitano di garantire un’assistenza sanitaria in loco, con un piano di emergenza e intervento su misura.

Gruppo STS è autorizzata dalla Regione Veneto a prestare il servizio di assistenza sanitaria agli eventi, Prot. N. 356 del 28/10/2021 Azienda Zero (regione Veneto).

Tale servizio lo riteniamo molto delicato e importante, in quanto la nostra organizzazione deve essere in grado di assolvere a tutte le esigenze di soccorso sanitario che potrebbero presentarsi, dalla più semplice all’incidente maggiore (maxi-emergenza).

Ogni organizzatore di eventi deve essere a conoscenza della legge Nazionale e, più precisamente, Regionale (DGRV 1080/07, RIF. Nota CREU 59/2013), oltre al proprio regolamento Comunale.

Tali aspetti normativi vanno a garantire la sicurezza sanitaria nel suo completo, dal semplice infortunato presente all’evento, alla gestione di un incidente maggiore allertando e guidando tutti gli organi competenti che devono intervenire in quelle situazioni, come da apposite procedure Regionali, le quali, sono da noi ben conosciute e testate, grazie alla continua formazione e ai scenari di allenamento che creiamo per sapere intervenire e in che modo.

Dalla nostra esperienza, emerge sempre di più che gli organizzatori tendono a soffermarsi al problema di qualche malore del singolo individuo, che bisogna saper gestire nei migliori dei modi grazie anche a una comunicazione efficace con la centrale operativa.
Ma quello è lo scenario di minore pericolosità, in pochi si fanno la domanda se dovesse succedere un incidente che coinvolga più persone, ad esempio: scoppio di una bombola del gas negli stand, uscita di una macchina da rally sugli spettatori, infortunio di massa su spogliatoi, locali, crollo di alcune strutture, eventi atmosferici non prevedibili, risse, sommosse, abuso di alcool…

La nostra specialità è essere formati, addestrati su queste tematiche per tutelare l’organizzatore in caso di necessità e tutelarci noi in caso di intervento, senza tralasciare il buon esito dell’intervento per l’infortunato che deve ricevere tempestivamente le cure più adeguate nel più breve tempo possibile… CI TENIAMO A FAR NOTARE CHE, L’ORGANIZZATORE E’ IL PRIMO RESPONSABILE DELLA SICUREZZA DELL’EVENTO, dunque, deve aver valutato pienamente il rischio di quello che sta organizzando ed e una sua responsabilità farlo, per poi valutare chi presta l’assistenza sanitaria rispetta quanto emerge dalla valutazione del rischio.

Le domande che ci vengono fatte più spesso

Come vedete al materia è al quanto complessa per un organizzatore, e la maggior parte delle volte, non si rende neppure conto che sta chiedendo una ambulanza sbagliata, o un numero di ambulanze e equipaggi sbagliati.

NOI FACCIAMO SI CHE L’ORGANIZZATORE ASSOLVA TUTTO QUESTO NEL MIGLIORE DEI MODI, COSI’ IN CASO DI INCIDENTE, ABBIAMO FATTO ESEGUIRE TUTTE LE VALUTAZIONI DEL CASO E NORMATIVAMENTE NON PUO’ ESSERE ACCUSATO DI NULLA.

Tutte le informazioni sopra riportate, sono molto utili anche per chi assolve al piano di sicurezza, normalmente Ingegneri, Geometri, Architetti, nel piano sicurezza va prevista l’assistenza sanitaria, ma senza il rispetto di quanto scritto sopra, anche loro possono trasmettere delle informazioni errate all’organizzatore.

VUOI UN SERVIZIO ZERO PENSIERI SULLA ASSISTENZA SANITARIA AL TUO EVENTO? AFFIDATI A NOI!

• SOPRALLUOGO
• VALUTAZIONE DEL RISCHIO SECONDO MAURE E L’ESPERINZA MATURATA
• STESURA PIANO SANITARIO E COMUNICAZIONE CON LA CENTRALE SUEM
• AMBULANZE DEL TIPO E DEL NUMERO ADEGUATO


Tu non devi preoccuparti di nulla, ti guideremmo in tutta questa burocrazia aiutandoti a garantire un evento sicuro, legale e inattaccabile.

SCRIVICI O CHIAMACI E, TUTTO TI SARA’ SENZA IMPEGNO, INVIATA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA, INVIATO IL PREVENTIVO E, POI VALUTERAI SE ACCETTARE OPPURE NO.

TALE SERVIZIO PUO’ ESSERE INTEGRATO ANCHE ALL’INTERNO DELLE GROSSE AZIENDE, PER ADEMPIERE AL RISPETTO DEL PRIMO PRONTO SOCCORSO IN AZIENDA.

Compila il modulo per inviare via email la richiesta di informazioni:

Compilando ed inviando questo modulo si autorizza Gruppo STS S.r.l. a socio unico a trattare i dati immessi nel proprio elenco clienti per finalità di marketing tramite l'invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale. I dati sono conservati e trattati secondo le disposizioni del regolamento UE 2016/679 e in ogni momento si potrà avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica o la cancellazione, oppure opporsi al loro utilizzo scrivendoci.


Accetto (obbligatorio)
Non accetto

Accettando si dichiara di aver preso visione dell'informativa completa

Email inviata! Sarai contattato al più presto da un nostro consulente.
Errore! Riprova tra qualche minuto.